Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Portalampada con mollettone
No no grazie mi hai convinto due lampade... poi ieri sera in un negozietto vicino all'ufficio cono riuscita a trovare il portalampada tubo con mollettone ora siamo pronti e domani si compra la uvb.
Sei davvero informata e ne approfitto per chiederti un parere.
Circa tre settimane fa un sabato mattina che ero a casa ho notato che la mia tartarughina, che stava prendendo il sole, si grattava l'occhio destro mi sono avvicinata ed ho visto che era gonfio e la palpebra faceva fatica ad aprirsi...mi sono un attimo spaventata, lui poi è entrato in acqua e l'occhio è tornato normale. Ho pensato fosse causa del sole.. ma poi invece ho visto che quando lui stà fuori dall'acqua con la testina l'occhio destro è come se si seccasse non riesce più ad aprire bene la palpebra e si gonfia, ma solo in queste situazioni. Perché la mattina quando ci svegliamo è tutto perfetto ed idem la sera...ho pensato fosse carenza di qualcosa ma allora l'occhio dovrebbe essere chiuso e gonfio sempre...ho anche pensato che possa essergli entrato qualcosa di minuscolo dell'occhio che a contatto con l'aria gli crea fastidio. Ho provato le classiche gocce ma nulla. Ho già chiamato l'enpa e martedì ho l'appuntamento con il veterinario ma ti chiedo se nel frattempo tu hai avuto un esperienza simile o hai sentito casi del genere perché ho guardato nei post ma tutti parlano di occhi gonfi e chiusi...ma non è il nostro caso.
Poi guarda gli ho dato il collirio con il cotone come mi avevano detto probabilmente gli facevo male non so ma stà di fatto che da allora quando mi avvicino ritrae la testa e si allontana quando prima invece gli piaceva farsi grattare e giocare.
non sai quanto mi dispiace....ora io non ho idea del suo habitat prima che lo trovassimo come era abituato, ma mi dico non bene se l'anno lasciato senza acqua e cibo per non so quanto tempo...
speriamo di aver fatto tutto bene.
Ti ringrazio per i tuoi consigli poi se riuscirò a mettere una foto dell'allestimento non mancherò.
ciao e buona giornata
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum