Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Uscire per una passeggiata e ritrovarsi con una Claudius Angustatus ....
Potrei far seguito bonariamente alla tua ironia sul WC, linkando la scena del film Clerks sul signore degli anelli, ma violerei probabilmente il regolamento del forum… se non lo conosci cerca pure su youtube… ovviamente io sto con Randall.
Quanto al Claudius, non li allevo ma ti ripeto che li ha un amico e ho visto come li alleva, ero stato da lui proprio per vederli in quanto volevo acquistarne uno, ma in quell’occasione sono rimasto colpito sia dalle dimensioni (la lunghezza del carapace è poco indicativa su questa specie) sia dalla reattività degli attacchi, che complice anche la presenza di bimbi in casa mi ha fatto desistere.
Per l’allevamento penso ti siano state date tutte le dritte, ok vasca da 120x40 o vascone in plastica, arredamento con sabbia fine e legni emergenti, altezza acqua a partire da 25 cm fino anche a 40 (non nuotano male, e se ci sono legni emergenti puoi alzare il livello), filtro esterno sovradimensionato (marca eden se posizionato a livello vasca), riscaldatore su 24 gradi (il mio amico le tiene anche a 22) meglio se esterno alla vasca o integrato nel filtro. Come alimentazione potresti procurarti tarme della farina e lombrichi vivi da alternare ai latterini decongelati, in caso di inappetenza puoi usare petto di pollo o tacchino
- - - Aggiornato - - -
questi sono i claudius del mio amico da me fotografati

lui li tiene in acqua bassa, ma se la cavano anche in più acqua, a patto di avere legni o appigli, qua es. un caso un po' limite (non mi azzarderei ad accoppiarle in acqua così alta, ma accoppiamento a parte ci stanno)
https://www.youtube.com/watch?v=qwfLgXhWnt4
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum