..Ciao ragazzi..ogni tanto torno!! Come va??? ..quest'estate ho allargato il recinto della mia tartaruga..fatto una bella copertura in tegole..e il resto è aperto ed esposto alla luce del sole con solo la rete sopra..ora gironzola molto di più..ha un ampio spazio per camminare e "divertirsi" ..da un paio di giorni sto notando che ovviamente esce meno da sotto alla tettoia..sicuramente sta iniziando il letargo..!! ..premetto che tutta l'estate ha mangiato regolarmente..e ha sempre avuto un alimentazione varia..acqua e cibo variato!! ..un mese fa circa pesava sui 138 grammi..ma oggi dopo che ho letto il vostro articolo postato su facebook..e dopo che ho fatto il rapporto..peso diviso lunghezza carapace in cm al cubo mi son resa conto che il risultato è 0.16 ..quindi incredibilmente sotto peso! ..in effetti pesa solo 119! e il carapace è lungo circa 9cm ..non è troppo poco?? ..cosa mi consigliate di fare?? Può essere che sia calata da qualche giorno a questa parte perchè si è preparata per il letargo digiunando un po? ..gli ultimi giorni che era fuori infatti cibo ne ha toccato poco e niente..!!