Ciao a tutti, mi sono nati 7 tartarughini tra sabato e ieri e mi servirebbe qualche dritta per il loro allevamento. momentaneamente non ne vogliono sapere di mangiare anche se 1 di loro non ha più il dente dell'uovo.
per il momento sono divise 3 in una vaschetta di plastica, 3 in un acquario con poca acqua e una in una vaschetta tutta sua 30x15x15... devo comprare una tartarughiera definitiva ma non so cosa mi serva esattamente.
Per il momento tendo a spostare le vaschette fuori di giorno e portarle in casa per la notte per i vari animali pericolosi che sarebbero in grando di aprire le gabbie, questa cosa è fonte di stress? se volessi creare un loro abitat mantenendole in casa, cosa mi servirebbe?
In rete si legge che bisogna dichiararle alla forestale della regione, ma è veramente necessario? non conosco esattamente la loro specie, ho potuto confrontarle con qualche foto che circola su internet, ma mi serve una mano anche per riconoscerle...vi metto di seguito le fotografie di tutte le tartarughe in mio possesso così da poterle "Catalogare" in qualche modo
Mi sono già munito di gamberet...no scherzo ho preso il pellet industriale come quello nella vostra guida
e nei prossimi giorni andrò a prendere il pesce e magari qualche insetto riesco a procurarmelo dal laghetto dei genitori. Vi lascio alla presentazione delle mie bestioline
queste sono le 2 femmine adulte (non so quale delle due ha deposto)
la femmina più grande con il maschio
il maschio
e adesso arrivano le piccole tutte femmine!
Molly la mia preferita
Amylee (in alto) e Rea
Gelsomina
Kenya
Jem
e questa è l'ultima arrivata Sally
le tre tartarughe grandi hanno il loro laghetto in giardino (ancora da finire)
e la sistemazione temporanea delle piccole è questa
Datemi una mano voi