Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Prima coppia horsfieldii info
Ciao! Io ho due horsfieldii ed entrambe lo scorso anno hanno fatto regolare letargo in terra con alcuni accorgimenti...
Leggi qui http://www.tartarugando.it/tartarugh...rgo-terra.html
Il maschietto (che proviene da un allevamento) si è fatto dai primi di dicembre al 18 marzo, la femmina (di cattura) si è fatta dal 23 dicembre al 18 marzo. Lo so, il letargo è stato breve, ma tieni presente che anch'io vivo in una zona molto umida (sono circondata da mare e lago su 3 lati ed alle spalle ho le ex paludi pontine) e gli inverni sono miti. Io sono del parere che anche se breve, il letargo va fatto nella maniera più naturale possibile, cioè in terra. Stai solo molto attento ad utilizzare nella casetta dove sverneranno, un terreno sabbioso (procuratelo in qualche modo). Vedrai che l'estate prossima verrai ampiamente ripagato!
La mia Amelia è passata dai 386 g di luglio 2014 ai 720 di oggi ! E' cresciuta circa 2,5 cm da quando si è svegliata dal letargo! Sono a disposizione per eventuali dubbi o informazioni, anche privatamente
Ultima modifica di Silvia81; 15-09-2015 alle 09:15
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum