Buongiorno a tutti, so che argomenti come questo andrebbero trattati con un veterinario specializzato e non su un forum, ma qui ho letto moltissimi consigli utili e credo che buona parte degli utenti qui sia più competente della mia veterinaria.
Premessa: vivo a Boise, nell'Idaho. Ho una Horsfieldii che mi hanno regalato a maggio, presa in un negozio di animali. Settimana scorsa, in vista del letargo, l'ho portata dal veterinario per una visita generale e dall'analisi delle feci è risultato che ha i vermi.
La veterinaria mi ha dato 3 bustine daxxxxxxxxx da somministrarle sul cibo una volta alla settimana per 3 settimane.
Ora, prima di iniziare la cura, volevo sentire il vostro parere... della veterinaria NON MI FIDO assolutamente perchè:
- è per cani e gatti e non per rettili. In tutta la città non esiste una clinica veterinaria specializzata in rettili; ho girato 5 veterinari, chiedendo informazioni su dove andare, prima di trovare questa veterinaria che pur non essendo specializzata in rettili ne aveva già visitati altri, quindi mi sono arresa e le ho portato la mia Sasha.
- durante la visita ha dimostrato di non saperne praticamente niente: non ha saputo dirmi il sesso nè l'età. ha fatto dei controlli molto sommari. le ho chiesto del letargo e mi ha detto di farglielo fare tranquillamente; ai miei dubbi sull'opportunità di far fare un letargo ad un animale malato, mi ha risposto "allora meglio non farglielo fare". Praticamente le suggerivo io le risposte da darmi.
- quando le ho chiesto se il Panacur non fosse pericoloso mi ha risposto candidamente "assolutamente no, è il normale sverminante che si usa per cani e gatti". Ah beh grazie, ora sono tranquilla.
Spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè qui sono abbandonata a me stessa
Grazie, Valeria