Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Aiuto e chiarimenti nuovo allevamento Trachemys
Ciao,
indipendentemente dalla scelta filtro interno/esterno direi che la flora batterica è morta.
Detto questo io andrei su un filtro esterno, ma terrei buoni i cannolicchi.
Come opzioni, in base anche al tuo budget puoi optare per
1) Eheim - molto caro, ma anche molto silenzioso e di ottima fattura. In alternativa a mio avviso puoi optare anche per questo.
2) Askoll - (non ne ho mai avuti) ma sono buoni filtri, leggermente rumorosi rispetto a eheim che sembrano essere spenti.
Considera che io ho messo il link del primo che ho trovato, se spulci bene, magari trovi un venditore che lo fa pagare meno.
Per il riscaldatore se funziona ed è adatto, ti ricordo la regola 1w per ogni litro, tieni quello.
Come zona basking in alternativa c'è questa. Non posso dare giudizi, in quanto io ne ho realizzata una artigianale.
Ora veniamo alle lampade, come spot usa questa e come uvb questa, ricorda che uvb deve essere al 5% e con 25w.
Una volta filtrata l'acqua dalla sabbia puoi volendo già subito trasferirle ma dovrai fino a maturazione del filtro, circa un mese dall'avvio, fare dei cambi parziali d'acqua declorata del 10%.
Io inizierei con allevare solo trachemys poi con l'esperienza darei un occhio anche alle altre specie!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum