Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Per la prima volta in fiera
IO, per esperienza personale, prima di cominciare ad osservare con occhio sempre più tenero un esemplare nelle teche preventivamente chiederei se sono di allevatori italiani o d'importazione. Nel secondo caso si alzano le probabilità di trovare animali che potrebbero avere problemi di salute o essere stati bracconati in natura già adulti e che vivrebbero con molta sofferenza un recinto, senza mai abituarsi ad esso. Probabilmente sempre nel secondo caso troverai anche tartarughe bellissime, grandi e lisce.
Dipende da te, dal senso etico o sensibilità che hai, dalla valutazione estetica che può prendere il sopravvento. Dal denaro, una riproduttiva thh io l'ho pagata sui 350/400 non ricordo bene.
Poi ci sono gli aspetti di salute, l'occhio vispo, segni di muco al naso, funghi, gonfiori delle parti molli...Mi pare che nelle fiere ci siano sempre alcuni moderatori di questo forum, potresti chiedere un consiglio a loro nel dubbio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum