Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Cites smarrito
Ciao a tutti, ho un problemone che spero di risolvere quanto prima.
Acquistai una elegans l'anno scorso presso una fiera, mi rilasciarono la relativa documentazione (cites), ma aimè non riesco più a trovarla. Non ho nulla nemmeno la ricevuta d'acquisto.
Che posso fare, la dovrei cedere e senza la doc ovviamente non la prendono.
Help me.
-
-
Appassionato
Re: Cites smarrito
Devi fare denuncia di smarrimento presso un organo di polizia (Carabinieri, polizia o altro) poi recarti con la denuncia presso l'ufficio Cites a cui competi per un rilascio di un duplicato. Se non erro le Elegans sono in allegato B di conseguenza no hanno neanche il chip, Il Cites dovrebbe rilasciarti il possesso senza problemi.
Per fare un esempio quasi simile, ho trovato un Fischeri (allegato B), che è in allegato B, ho fatto la denuncia di ritrovamento e mi hanno rilasciato un certificato di possesso
-
Simpatizzante
Ok perfetto grazie mille per il suggerimento. Stavo anche pensando di contattare la persona che me l'ha ceduta e chiedere se loro avessero un duplicato essendo loro nel settore import export si animali.
-
Appassionato
Ottima idea, loro dovrebbero averlo e possono loro stessi rilasciarti il duplicato, ti ho suggerito l'altra strada perché avevo capito che non avevi traccia di chi te lo aveva ceduto
-
Simpatizzante
Ah si forse mi ero spiegato male. Grazie cmq ora so come muovermi in ogni caso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum