Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Trachemys mi preoccupa
Sono tornato dal veterinario.
Lei dice che può essere una carenza di vitamina A ma anche un infezione agli occhi.Esclude la polmonite (speriamo)
Allora:la tarta è troppo piccola per provare ad aprire manualmente gli occhi,prima vuole provare con le pomate.Poverina è la prima volta che la vedo bella incazzata,ha cercato di piantare pure due morsi..
Gli ha fatto un'iniezione (poco fluido però) di antibiotico,e mi la lasciato la siringa con la soluzione e mi ha detto di farle una puntura ogni due giorni nella dose indicata da lei (chissà che cinema per farla...)
Poi dopo aver messo la pomata mi ha dato la ricetta e le ho prese sono tobral e vitan.Due applicazioni al giorno per ognuna delle due.
Mi ha detto di aumentare la temperatura dell'acqua a 27-28 gradi per il momento...
Ci sono dei piccoli problemi come dicevate voi sul carapace e sul piastrone,un occhio di riguardo all'alimentazione però mi dice che non la alimento in modo sbagliato poi chissà che,dice che magari è anche lei che assimila in un certo modo...io comunque ci starò attento
Pensavo di lasciare la spot h24 per il momento che dite?
ps ieri sera ero in giro per lavoro a milano ho trovato un negozio aperto e le ho comprato il pellet...ora pensavo che piano piano potevo magari provare con un po di prosciutto,qualcosa che la stimoli giusto per mangiare un po e poi partire con una bella dieta come si deve...quanto può stare senza mangiare sono 4-5 giorni adesso
Ultima modifica di bobobobo; 26-08-2015 alle 16:54
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum