Il mio problema per la questione laghetto è il seguente: al momento con il mio compagno stiamo a casa dei miei dove c'è il laghetto, i miei sono in campeggio e rientrano il 31 agosto. A quel punto con il mio compagno torniamo a casa sua a Livorno in appartamento... io dovrò andare a lavorare a Firenze per 4/5 mesi tutti i giorni, mentre a cose normali lavorerei da casa dei miei dove ho una sorta di ufficio. Per questo pensavo di tenerla in casa fino a che non mi finisce il periodo fiorentino e torno a lavorare nella casa dove c'è il laghetto. Si parla di marzo appunto. Avrei il tempo per mettere la recinzione e dare una pulita perchè sarei sul posto con orari più flessibili. Per quanto riguarda il riscaldatore in casa del mio compagno d'inverno si bolle... condominio con riscaldamento centralizzato, appartamento di 50 metri quadri... un forno...non penso ci vorrà il riscaldatore. Il filtro ce l'avrei anche esterno il problema è che la vaschetta deve stare chiusa per via della gatta che altrimenti si fa un bel sushi di tartaruga. Provvederò per questi pochi mesi a tenere pulita l'acqua aspirando ogni giorno lo sporco e aggiungendo acqua pulita. Posso anche prendere qualche pianta dal laghetto e metterla dentro così aiuta a filtrare... In fondo si tratta di pochi mesi, c'è gente che le tiene così a vita...

- - - Aggiornato - - -

Questo è il laghetto in questione, sarà lungo 4 metri, largo 1,5 metri e profondo mezzo metro