Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
odoratus e trachemys ???
Salve a tutti raga !! è da un po che non mi faccio vivo sul forum ma proprio ora vorrei togliermi un dubbio che ho da un po'...
La mia sternotherus odoratus di 3 anni sta benissimo e da ormai quasi 2 anni vive in un laghetto proformato da 150 l dove convive con 2 pesci rossi e un po' di gambusie. Mio zio da un svariato tempo ha trovato nel suo giardino una trachemys maschio di almeno 5 anni, io pensando l avesse data ad un suo amico non mi ero più preoccupato..invece ho scoperto che sta ancora nel giardino e sopravvive interrandosi nelle aiuole e ogni tanto riesce fuori ma al massimo la mettono in un sottovaso con dell'acqua e poi succede sempre la stessa cosa. Quindi avevo pensato che per non farla continuare a soffrire avrei potuto metterla con la mia odoratus (femmina) e comunque anche quando a ottobre cambierò casa continuerebbero a stare assieme in laghetto o in acquario/vasca di quel litraggio. Cosa ne pensate?? Inoltre i pesci rossi rischierebbero con la trachemys in vasca vero?!
Grazie per l'attenzione
-
-
Turtle Addicted
Re: odoratus e trachemys ???
Che dimensioni hanno entrambe?
Io eviterei proprio perchè sono solo 150 litri.
-
Assiduo
L'odoratus è di 8 cm e la trachemys penso sui 15...io ci ho provato ma piu di questo non posso fare.
-
Fedelissimo
Come dice Leonida anche io eviterei la convivenza , sono specie che nei loro territori d'origine convivono senza problemi , ma in un piccolo laghetto meglio evitare , potrebbero attaccarsi e non tollerarsi a vicenda ..
-
Assiduo
ok grazie per i consigli!
Mi dispiace solo per quella povera tarta...speriamo bene
-
Fedelissimo
La trachemys potete portarla in qualche centro , vivere in un sottovaso non è il massimo per una specie così legata all ' acqua ..
-
Assiduo
lesueurii hai ragione ma a mio zio non sembra importargliene molto e poi non conosco neanche un centro di recupero nelle vicinanze..
PS: stavo pensando che potrei provare a tenerla io per un po' (vedo come va la cosa...) e intanto gli dico di trovargli una sistemazione perche se continua a stare così c'è il rischio che muoia.
Ultima modifica di Alessi0; 17-08-2015 alle 15:54
-
Turtle Addicted
Prova a mettere un annuncio online.
E' stata l'unica maniera per me di trovare una casa alle nascite che ho avuto e ad un trovatello.
Belle foto, disponibilità e un po' di fortuna.
-
Fedelissimo
Alessio trova tu un' adozione per la tarta, se davvero tuo zio non è interessato gli farai un favore.
Puoi cominciare dal mercatino di Tartarugando.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum