Buongiorno a tutti.
Neo possessore di 2 trachemis scripta scripta baby, regalate al piccolo per la promozione di prima elementare. Volevamo che imparasse a prendersi un po' di responsabilità amando e curando un piccolo compagno.
La storia è come quella che avrete letto già centinaia di volte.
Ci siamo quindi recati tutti insieme ad un vicino negozio di animali e, dopo aver scartato roditori e volatili vari, la scelta è ricaduta sulle tenerissime (ma anche robustissime a dire del venditore) tartarughine d'acqua.
Avendo avuto esperienze di canarini e di pesci tropicali, ho chiesto al venditore quali fossero le cure necessarie (sapendo che alla fine la manutenzione sarebbe toccata a me!). Ci è stata quindi venduta anche una vaschetta (scarsi 5 lt d'acqua sotto il pelo dell'isola di plastica) con annesse scenografiche palme di plastica, da sistemare ovunque e con l'accortezza di cambiare l'acqua almeno una volta a settimana (meglio se fatta decantare per via del cloro). E per il cibo nessun problema, 4 o 5 gammarus al giorno per tartaruga.
Questa volta ho peccato, fortemente peccato. Di solito, prima di intraprendere una nuova esperienza, mi informo sul web, almeno a grandi linee. Perdonatemi se potete :-)