Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Nascite 2015 (incubatrice)
Ecco qui le prime 3 nasciture in assoluto da parte della testudo che ho in avatar.
L'ultima (quella più chiara) è nata dopo 6 giorni dalla prima con un travaglio: 3 giorni per aprirsi un varco nel guscio e con un piccolo aiuto da parte mia (so che in genere non si fa ma questa ultima nata sembrava più svogliata/debole rispetto alle altre 2.
Ho notato che ogni tartaruga già da piccola nasce con un proprio carattere: le prime 2 sono vispe e appena nate correvano ovunque, l'ultima invece non appena è uscita dal guscio ha fatto qualche passo e poi si è addormentata. Stamattina è più reattiva ma meno rispetto alle sorelle e non appena la prendi in mano si rintana nel carapace mentre le altre 2 invece lottano con le unghie per divincolarsi.
La secondo genita si immerge nell'acqua, si fa i bagni e beve mentre le altre 2 non sembrano aver bisogno di abbeverarsi ma tutte e 3 snobbano il cibo che le do e vantaggio di sassolini e altre roba che si trova nella terraA breve metterò qualche foto migliore rispetto a questa.
P.s su 3 nasciture una sola presenta l'anomala divisione di una placca del carapace, tipica dell'incubazione artificiale.
Ultima modifica di asdf419; 02-08-2015 alle 11:18
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum