Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Mangiatoia automatica x le vacanze?
ciao, io credo che - se ben alimentate prima - una settimana di digiuno possa essere tollerata senza grossi problemi.
un allevatore esperto mi diceva riguardo le mie sternotherus, che sono tenute all'aperto in vasche con piante e pesciolini, che addirittura potrebbe bastare una somministrazione di cibo ogni 10 giorni o anche meno.
La scorsa primavera le ho alimentatate una volta a settimana, molto abbondantemente, senza riscontrare problemi (va detto che all'aperto qualche fonte di cibo naturale la trovano).
la mangiatoia con il pellet resta comunque una soluzione valida: una settimana mangiando tutti i giorni del pellet buono (reptomin, sera) non creerà nessun problema, verificherei solo che la mangiatoia riesca ad erogare pellet di quella misura (i pellet per pesci, es per grossi ciclidi, sono molto più piccoli) oppure spezzerei il reptomin a metà in modo che possa essere erogato
Ultima modifica di gibo; 30-07-2015 alle 07:00
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum