Speriamo bene, anche se mi spiace molto dirtelo, il fatto che tutte e otto si siano nascoste cosi bene mi sembra strano. Diverso è invece il discorso per l'altro utente. Una tarta in 200 mq è facilissimo non vederla per un po. Un grosso in bocca al lupo per la ricerca. [emoji106]
Mi dispiace tanto ma dopo tanto tempo credo che qualcosa non torni. Non ricordo la dimensione delle tue tarte ma se sono baby puo' darsi che siano state predate. Un mio amico ha perso diverse piccole (anche di 3/4 anni) perche' attaccate dai ratti praticamente due non le ha piu' trovate, mentre una baby di 3 anni l'ha trovata rovesciata e ormai gia' dilaniata vicino al foro d'ingresso della tana a terra. Credo che siano in grado di trasportarsele fino all'interno della tana. Purtroppo quando individuano del cibo facile possono sterminate in breve tempo un intero gruppo. Maledetti ratti!!!!!
Alieni?
(scuaste la battutaccia)
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
scusate, mi spiace a stò punto non penso sia un gran mistero!!! scavalcare una recinzione con una scatola o una busta dove introdurre 8 tartarughe non mi sembra una cosa tanto difficile da fare..
mi spiace davvero tanto ma penso siano state rubate, se fossero state predate avresti probabilmente dei resti..
rinnovo l'augurio di ritrovarle tutte e presto anche...
Andrea
Mi sa che dovrò rimettermi alla ricerca di qualche tartaruga in movimentazione
Cavolo, sto seguendo da giorni la discussione ed ogni volta che vedo che scrivi spero sempre in uno splendido colpo di scena.........
Non sai quanto mi dispiace! Io, nonostante l'evidenza porti a pensarlo, continuo a sperare veramente che non siano state rubate!
Ultima modifica di Passguor; 28-07-2015 alle 18:17
Mi associo all' ultimo intervento... Anche io ti seguo con preoccupazione sperando in una buona notizia.
Cari amici, non ci crederete, ma ci sono novità!!!
Stamani sono sceso in giardino per dargli da mangiare e con l'occasione le ho scovate una ad una e le ho pesate.......
.....come per magia è ricomparsa una delle due THH più grandine
La cosa mi riempie di felicità ma allo stesso tempo mi ritornano tanti dubbi su come possano essere sparite tutte insieme e ancor più strano essere ricomparsa una dopo due anni!!!!
Vi assicuro che in questi due anni ho rovistato in lungo e in largo ogni cm del giardino, quindi non può ne essersi rintanata ne essere fuggita e/o ritornata adesso!
L'unica spiegazione che riesco a dari è che la vicina con cui non ho rapporti da anni (e che presumo al 99% sia stata lei a farle sparire) dopo averle prelevate dal mio giardino le abbia liberate in un immenso giardino abbandonato di una signora anziana che abita di fronte a me e nei giorni scorsi qualcuno l'abbia ritrovata li e l'abbia rimessa nel mio giardino.
L'ipotesi che in due anni non abbia avuto nessun contatto con gli umani me lo potrebbe confermare il fatto che a differenza delle altre tartarughe che allevo, questa è molto paurosa e non ama molto la mia presenza
Altre spiegazioni non riesco a darmele
quindi se ho ben capito oltre a quella più grande ne hai ritrovate anche altre ? meglio così