Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: ri-provarci con l'orto 2015
Qui la situazione nelle ultime settimane si è fatta difficile a causa del gran caldo 
Acqua non ne manca ma sole e temperature alte hanno messo a dura prova le piante.
I pomodori hanno smesso di fiorire, due delle tre piante di fagiolini sono morte, l'unica che regge, indovina un po', è ancora quella violetto che negli ultimi due giorni, dopo il temporale di venerdì 24, ha ricominciato a fiorire.
L'ho lasciata per darle la possibilità di fare ancora qualche frutto ma la tentazione di levarla c'é stata.
Zucchini nonstante le foglie secche sembrano riprendersi, qualche fiore fa capolino, vedremo.
Peperoni dolci ne avevo qualcuno che si è rattrappito sulle piante, tolto; vediamo gli altri che hanno allegato cosa faranno.
Peppers, sembrano reggere bene anche il caldone.
Qui qualche foto delle ultime soddisfazioni, prima che diventasse tutto un po' più secco e immobile .
LE ULTIME ZUCCHINE CHE HO VISTO E RACCOLTO

HABANERO se non ricordo male
gli unici che crescono, in vaso e con sole solo nel tardo pomeriggio...

NERO DI CRIMEA...sarà che hanno avuto difficoltà ma tutto il nero l'ho visto lì, all'esterno erano poco più che rossi

CENA QUASI AUTOPRODOTTA? Non esageriamo
solo pomodoro e basilico, un'altra sera c'era anche frittata con fagiolini

RICORDI...di inizio stagione!

MA CI SONO STATE ANCHE BELLE SODDISFAZIONI: il piccolo che si aggrappa ai pomodori e tira, non ha prezzo!

E CHE DIRE DELLA PASSATA a km ZERO???

INTANTO É ARRIVATA ANCHE LA MACCHINA DEL PANE
trovassi chi mi vende anche il grano sarei tentato di comprare il mulino da cucina, vedremo...
Intando il pane chimico in cassetta ce lo siamo già scordato!

BILANCIO DEFINITIVO? Non ancora, spero di no: questa settimana voglio trapiantare qualche piantina di spinaci oppure mettere direttamente il seme, le piantine che resistono nei vivai sono messe maluccio, vediamo cosa trovo, se il tempo sarà un po' più clemente qualcosa da mettere sotto ai denti lo potrò ancora ottenere...incrociamo le dita
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum