Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Help!!!
Ciao e complimenti per le bellissime nascite.
Innanzitutto togli l'acqua dalla vaschetta, è un suggerimento mai sentito prima. Le tartarughe devono stare su garza sterile eventualmente, inumidita, ma non a contatto con l'acqua. Io negli anni ho imparato a non preoccuparmi più di questa cosa, lasciandole nella vermiculite umida fino a quando il sacco vitellino non si è completamente riassorbito (e ti assicuro, su centinaia di nascite non mi è mai successo niente). Se non ti piace l'idea della vermiculite puoi sempre usare della stoffa di cotone, garza, scottex...
Riguardo il cibo non preoccuparti, ci sono alcuni esemplari che mangiano immediatamente, altri dopo alcuni giorni, l'importante è che tu le metta all'esterno avendo alcuni accorgimenti:
Diversi ripari (da piccolissime evitano il sole nelle ore più calde) erba secca, qualche pianta che fornirà ombra, vasi tegole e simili.
Erbe di campo sempre fresche per i primi giorni
Acqua sempre presente nel recinto magari in un sottovaso con delle pietre all'interno.
Se puoi fotografa i piastroni delle nasciture in modo da poterti dire se sono già pronte per vedere il sole
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum