Purtroppo si sente parlare spesso di furti di tartarughe.
Anche komodo ne ha subito uno ed è stata per lui una bella botta
Purtroppo si sente parlare spesso di furti di tartarughe.
Anche komodo ne ha subito uno ed è stata per lui una bella botta
L'avevo acquistata i primi di maggio, mi è dispiaciuto molto , mi ero affezionato alla tarta.
Speriamo ma tre ore prima aveva mangiato e poi ho controllato il giardino centimetro per centimetro ma dimmi in caso di estivazione si ricoprono completamente di terra?
Da me se ne vanno sotto le lastre in pietra del loro rifugio, inaccessibile da fuori se non scoperchiando il tutto. Una domanda, ma dove le tieni tu, non c'è sopra il recinto una rete metallica antiintrusione?
La mia era una, presa i primi di maggio, all'inizio ho fatto un recinto di circa 9 mq fatto con i mezzi pali alti 30 cm circa, per un mese tutto bene, dopo un mese circa la tartaruga ha deciso che il recinto le stava stretto e per due giorni consecutivi lo ha scavalcato.
A questo punto ho tolto il recinto e l'ho lasciata scorrazzare per tutto il giardino grande circa 200 mq di terreno + 200 mq di piastrellato. Tutto bene di giorno stava in giro si riparava sotto il limone sotto le piante grasse mangiava e la sera andava a nascondersi sotto una pianta ogni sera differente .
Venerdì 10 luglio attorno alle 15 mi ha visto si è avvicinata le ho dato del radicchio lo ha mangiato e poi è sparita credo qualche ragazzo l'ha vista mentre ero fuori di casa ha scavalcato e l'ha portata via. Niente rete era 620 grammi.
mmm..considera che la mia appena presa, mi è sparita per 3 gg, ho rivoltato di tutto, non poteva uscire dal giardino quindi pensavo al furto.. poi dopo 3 gg, vedo una testolina sbucare dalla terra :-).
E considera che ho 28-30 mq... figurati in 200 mq.. vedrai che prima o poi sbuca fuori..
P.S. in solo 30 mq quando rientro ci metto un pò a trovarle..
ciao
Andrea
Domanda stupida... Hai provato ad innaffiare? Con questo caldo le mie sbucano fuori appena parte l irrigatore o attacco la pompa...
levular io non perderei le speranze, con un giardino simile può essere in ogni angolo...confermo che anche la mia tartaruga che sta in 30 mq spesso non la trovo, soprattutto nei periodi caldi come questi! ultimamente si è dato anche all'evasione, riesce a scavalcare ogni cosa, per fortuna può arrivare solo nella parte di giardino cementata o in altre aiuole, senza evadere dal cancello perché non ci passa minimamente. Con questo caldo o si interra o è iperattivo come non mai.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
E' una femmina , speriamo bene vi ringrazio tutti dai cancelli non poteva uscire.
Vi saprò sapere se la ritrovo
Ok, tifiamo per te e il Generale Lee
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM