Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
Ciao Kotte, io ti consiglio di non farti dare queste tartarughe perchè purtroppo non disponi delle condizioni giuste per farle vivere correttamente.
Tartarughe di terra, immagino Testudo hermanni, devono vivere tutto l'anno in giardino, possibilmente in un luogo sicuro.
Il letargo controllato è suggerito per far fronte a condizioni particolari, non certo come soluzione di base per sopperire a carenze strutturali di partenza.

Questo per quanto riguarda il benessere degli animali, per il resto, se si tratta di specie in allegato A

- Testudo hermanni e relative sottospecie
- Testudo graeca e relative sottospecie
- Testudo marginata

devi sapere che tutti gli animali devono essere accompagnati da documento CITES, diversamente saresti soggetta a sanzioni penali e/o amministrative, ti ruggerisco di leggere la scheda sulla legislazione Tartarugando - Legislazione e normative CITES

Ciao
Ciao lillaghe,
So che purtroppo le condizioni che potrei offrire alle piccole non sono delle migliori, ma la mia amica (la proprietaria) partirà per un soggiorno abbastanza lungo in Inghilterra e non potrà portarle con lei... Ha chiesto a me di tenerle perché sono l'unica che si è resa disponibile... Altri suggerimenti??? (Comunque da quello che mi ha detto la mia amica hanno tutte le carte in regola)