Salve ragazzi,
dato che quest'anno finalmente, ho avuto delle nascite (tartarughe marginata), vorrei sapere in sintesi i vari passi che devo effettuare per stare in regola con le disposizioni legislative.
1) Dichiarazione di nascita:
Posso effettuarla a fine stagione riproduttiva per tutte le nuove nate, senza effettuare diverse dichiarazioni?
in questo modo se ho delle morti premature evito di fare la successiva dichiarazione di morte?
Quale certificato devo compilare? E' necessario che mi reco al CFS oppure basta inviare semplicemtne la dichiarazione?
2) Microchip
devo farlo inoculare a circa un anno se non sbaglio, ci sono certificazioni e modelli da compilare? (Quali?)
3) Dichiarazione di decesso
Va dichiarato anche il decesso delle tartarughe? In questo caso il certificato cites in possesso che fine fa? Posso cestinarlo?
4) Per la richiesta del certificato cites per le nuove nate posso aspettare tutto il tempo che voglio? E' obbligatorio richiederlo?
Grazie mille per l'attenzione e spero che qualcuno di BUONA VOLONTÀ' possa darmi una esaustiva risposta.
Grazie mille
- - - Aggiornato - - -
Scusate ragazzi aggiungo ancora una domanda!!!
Ho appena telefonato all'ufficio Cites (e devo dire che ne sanno davvero poco sulle procedure) dove mi hanno detto che nella denuncia di nascita devo allegare anche il numero di microchip che intendo inserire.
cosa vuol dire?
Che devo già acquistare i microchip che intendo inserire fra un anno?
Nella denuncia di nascita devo indicare il numero complessivo delle nascite oppure una nascita alla volta con relativo n. di microchip che devo inserire?
Mi sembra un po' tutto assurdo.
Il modello a cui faccio riferimento è il SCT1/A, dove effettivamente c'è il campo relativo al tipo di marcature e numero di chip, anche se nella nota c'è scritto che per le testuggini c'è tempo un anno, ma bisogna cmq indicare il numero che poi sarà inserito?
Inoltre i campi sono 6, se si hanno più di 6 nascite? Compilo altri modelli barrano i numeri e inserendo 7-8-9-ecc?
Help me please!!!!!!!!!!!