Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: allarme gabbiani!!! aiuto
si ho tutto ma di certo non mi riportano le tartarughe, sono adulte una 18 e un altra 20 cm, voglio sapere per certo se un gabbiano puo afferrare una tartaruga di queste dimensioni...?????
-
-
Contributor Mod
Non so se i gabbiani possono essere pericolosi per delle tarte cosi' grandi, ma il cane sicuramente puo' creare dei danni seri alle tartarughe anche di quelle dimensioni. Purtroppo i cani li considerano come ossi quindi prima o poi quando uno meno se l'aspetta succede il disastro. Credo che dovresti setacciare il giardino in ricerca delle tarte e creargli un riparo adeguato dove non possano venire a contatto con il cane. Guarda se ci sono eventuali scavi freschi puo' darsi che il cane l'abbia interrate. Speriamo che si siano semplicemente interrate per il troppo caldo.
-
Nuovo iscritto
il cane lo escludo categoricamente, per la sua indole, e poi avrei dovuto trovare dei resti (oddio ho i brividi) un qualche segno non poteva inghiottirle ma e si interrano lasciano tracce???? il mio giardino e al max 35 mq il perimetro è stato tutto puntellato credevo di far bene a dargli tutto lo spazio possibile ma forse ho sbagliato e mi sento cosi in colpa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum