Ciao a tutti!
domenica, mentre ero in macchina, una tartaruga d'acqua mi ha attraversato la strada. Rischiava di essere investita, per cui l'ho portata a casa; sono andata a vedere se era scappata a qualcuno nei dintorni, ma nessuno sa niente (mi era già capitato).
Le condizioni in cui l'ho trovata non erano granché: presenta delle micro-lesioni del carapace, che peraltro era tutto bianco (forse si tratta di calcare). Per il momento sembra stare bene: mangia, dorme e nuota tranquillamente, però vorrei rimetterla in sesto prima di trovarle una nuova famiglia.
Vi allego qualche foto, nella speranza che possiate darmi qualche consiglio sul come ripulirla; purtroppo sono totalmente ignorante in fatto di tartarughe...
Grazie a chi ci aiuterà
come è arrivata:
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
com'è (foto lesioni):