Bellissimo Gelsomino! Congratulazioni
Si nota immediatamente la differenza con le mie che sono HB.
Io sto aspettando la quarta, che si sta giustamente prendendo il tempo necessario
Bellissimo Gelsomino! Congratulazioni
Si nota immediatamente la differenza con le mie che sono HB.
Io sto aspettando la quarta, che si sta giustamente prendendo il tempo necessario
Sì, hai ragione le tue sono chiare chiare! Sono bellissime, complimenti! Hanno mangiato da subito? Gelsomino, snobba qualsiasi cosa...
P.s.: già mi hanno detto che se nascesse una tarta con la faccia da femmina, si chiamerà Carla
Cibo? Ah no, oggi non ho somministrato cibo.. a meno che non trovino qualcosa nell'erba della vaschetta che le contiene, ma non credo visto che è proprio tutta erba. Magari domani, comunque cercherò di metterle all'esterno il più presto possibile, direi appena raddrizzate e chiuso il buco del sacco vitellino.
Se potrò le libererò già domani, voi come le gestite?
Ultima modifica di Passguor; 03-07-2015 alle 20:35
Ciao e scusa il ritardo, mi sembra tutto corretto, ho fatto anch'io così e farò lo stesso anche con il recinto superblindato; )
Ciao! Hai spazio nell'incubatrice per isolare le uova che iniziano a schiudere in un piccolo contenitore?
Purtroppo sono tutt'altro che esperta e non sono in grado di darti molti consigli... comunque le tartarughine appena nate con il piastroncino aperto vanno lasciate in incubatrice fino alla completa chiusura... personalmente terrò i piccoli in casa per qualche giorno finché non li vedrò belli attivi, "tosti" e che si alimentano autonomamente e poi, fuori nel loro recinto ad hoc!
Dipende, Gelsomino ci ha messo 2 giorni!
Grazie delle info! Io sono ancora alle prime armi
Aggiornamento: durante la notte è uscita anche la quarta (è quella a sinistra), quindi per ora sono a posto . Il piastrone di tutte e quattro è praticamente chiuso e provvedo già a liberarle
Complimenti e auguri per le vostre nascite rugose!
Mi raccomando, aggiornamenti e tante foto.
Bellissima anche l'ultima nata Passguor
Grazie Pollon
Vi aggiorno anch'io: questa mattina è nata una tartarughina di appena 8 grammi che è interessante, perché ha un mini scutino centrale in più, come il suo presunto padre, Ulisse (nato in terra). Ovviamente so che non esistono prove scientifiche, ma è bello pensare che abbia preso da lui Ora è ancora un pochino in incubatrice per permettere al piastroncino di chiudersi bene. Poco fa è nata anche la terza tartarughina, che è bella grande, però è ancora a forma "di uovo" e con il piastroncino aperto, perciò anche lei è in incubatrice. Appena possibile posterò le foto. Il quarto ed ultimo uovo è ancora lì, sigillato e pesante. .. Che ansia
Ciao amici! Come sta andando?
A che punto sono le vostre nascite?
Le mie gironzolano per il recinto, ma fa tanto caldo.. ieri sera con un contagocce le ho abbeverate ed hanno gradito :-)
48 giorni e fremooooooooooooooooooooo
Oggi ho spostato le due uova in un'altra vaschetta.....speriamo bene
perché le hai spostate in un'altra vaschetta?
Così se dovessero nascere in mia assenza non rischiano di muovere le altre uova presenti in incubatrice
Ah... sono uova di più covate ! Non avevo capito. Beato...
si esatto ci sono le uova di tre deposizioni che quindi schiuderanno in tempi diversi
Confronto tra un cucciolo appena nato ed uno nato a fine luglio 2014 che ha fatto il letargo:
Belle!
Molto chiaro il cucciolo di quest'anno!