Salve amici! Dopo 54 giorni, ecco affacciarsi al mondo la prima paolina dell'anno
Che gioia! Mi tremano le mani
Salve amici! Dopo 54 giorni, ecco affacciarsi al mondo la prima paolina dell'anno
Che gioia! Mi tremano le mani
Felice per te e le tue piccole, spero arrivino presto pure le mie sono a 42 giorni e non vedo l'ora.
Ciao
congratulazioni! è sempre un'emozione!
Congratulazioni Silvia quando ti sarai ripresa carica foto in abbondanza
Grazie a tutti!
@Turi, dai che 42 giorni sono tanti, ormai manca poco! Con le tarte la parola d'ordine è "PAZIENZA" Ciò non toglie che ti capisca perfettamente... Non ti dico le migliaia di domande che mi sono fatta e continuo a farmi: "starò facendo bene? E se le faccio tutte sode? E se la temperatura è troppo bassa? E l'umidità? ... ..." Un'ansia!
@Adriano (solo per me SIMONE) grazie mille! Sto aspettando le tue grechine, ma soprattutto le hors
@Lillaghe, grazie! Mi faccio un boccione di camomilla (rigorosamente fredda!) e foto foto foto
Grande Silvia!!!
Mi raccomando, scatta belle foto!!!
Iuppiiiii
Vorrei evitare di incappare in qualche errore quindi vi illustro i miei programmi in vista del lieto evento:
le uova che dovrebbero schiudersi sono 2 delle 3 deposte la prossima settimana ho intenzione di spostarle in un altro contenitore, sempre all'interno della stessa incubatrice, onde evitare che possano muovere uova delle deposizioni successive, alla nascita ho capito che le piccole vanno lasciate in incubatrice fino al completo riassorbimento del sacco vitellino e credo che in questa fase non vanno nutriti (forse) poi a completo assorbimento le porterò all'esterno in un recinto super blindato.
E' tutto giusto tanto ancora sono in tempo per non compire errori
Salve, scusate se mi intrometto ma ho bisogno delle stesse informazioni. io ho incubato le uova una accanto all'altra e non posseggo altre incubatrici. Quando nasceranno le prime dovrò metterle da qualche altra parte dato che potrebbero smuovere le uova delle deposizioni successive, e il problema è proprio questo. Dove le metto? Posso metterle subito all'esterno anche se presentano il sacco vitellino non ancora assorbito? come devo comportarmi?
Grazie
Ci sono anch'io
Ma come rosico :-)
Continua, lentamente, la schiusa
Belle.....bellissime!!!!! ma quanto tempo impiegano a liberarsi completamente del guscio????
Le mie ci hanno messo 24 ore, ma possono volerci anche 2 giorni. L'importante è lasciarle fare da sole e resistere alla tentazione di "sbucciare" l'uovo come se fosse sodo
Adesso ne manca una, che però ha bucato l'uovo durante la notte.
Ora vado a guardarle un minuto per godermele!
Eccomi! Scusate l'assenza. .. impegni imprevisti...
Complimenti passguor!
Ecco la prima hermanni hermanni paolina
Pesa 11.5 grammi! Appena si sistema (è ancora un pochino piegata) misuro la lunghezza!
È stato battezzato Gelsomino! Non so perché ma tutti hanno detto "è maschio!" Boh...
Nel frattempo un altro uovo ha bucato... uno è sigillato ed uno non mi convince molto...