Grazie mille Lillaghe, sì le schede che hai linkato sono davvero utili e sono tra le prime che avevo letto, quando mi hanno regalato Sasha dentro a un terrario in vetro di 1m x 0,5m
I dubbi che ho mi derivano dal fatto che il clima qui è completamente diverso da qualsiasi regione dell'Italia, e anche le piante in commercio sono diverse.
Il negoziante dal quale è stata presa non mi è stato di nessun aiuto. Anzi insisteva che il terrario in vetro andava benissimo e di lasciarla lì tutto l'anno. Anche sull'età è stato vago (ooohh I don't know, I would say... mayyybeee... 1 year). E sulla alimentazione stendiamo un velo pietoso
- - - Aggiornato - - -
Grazie Adriano. Mi salvo sul pc i tuoi suggerimenti e metto in pratica la prossima primavera; a Novembre cambio casa quindi dovrò riallestire completamente il recinto, e la cura delle piante e del verde sarà tra le mie priorità.
Le rose le mangia sempre durante la sua passeggiatina fuori dal recinto, ne va matta; per non lasciarla fuori potrei provare a tagliarle qualche rametto e qualche fiore e metterglielo dentro al recinto...
Nel pomeriggio quando rientro le faccio un po' di foto e le posto![]()