Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Allevamento Testudo horsfieldii nell'IDAHO
grazie mille Adriano, sei stato gentilissimo.
provvedo da domani a togliere i sassi e metterle della terra. per la casetta stavo già pensando a qualcosa di più grande, ho la fortuna di avere a disposizione un piccolo laboratorio di falegnameria quindi mi posso sbizzarrire 
le erbe spontanee faccio una gran fatica a trovarle; qui tutto il verde pubblico è curatissimo, anche fuori città. trovo solo meravigliosi arbusti e piante in fiore, di "erbacce" neanche l'ombra. potrei provare a piantare qualcosa in una zona chiusa, aprendola di tanto in tanto per farla mangiare.. per ora sta mangiando solo greens e fiori, niente frutta; ha il suo osso di seppia che sgranocchia con piacere. ma ho la sensazione che sia un po' grassa (560 g saranno troppi? o.O )
quando le temperature salgono sopra i 100°F annaffio il recintino e la vedo uscire a godersi l'acqua, per quello dicevo che forse sta soffrendo un po' il caldo; di sicuro non ha problemi di umidità :/
un'altra cosa, scusami se approfitto: ogni sera quando rinfresca le faccio fare una passeggiata di un'ora nel giardino (sotto la mia sorveglianza che qua è pieno di roditori, gatti dei vicini, scoiattoli e altre bestie varie); così cammina un po'. Secondo te faccio bene o la stresso?
Grazie 
Valeria
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum