Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: ri-provarci con l'orto 2015
Cominciamo a mangiare qualcosa 
Il fagiolino viola si conferma il più produttivo, a seguire giallo e verde da cui sono riuscito a togliere un solo frutto 
La lotta agli afidi continua manualmente, mi ero ripromesso di fare un infuso di aglio per allontanarli ma ancora non mi ci sono messo.

Finalmente le prime zucchine, ieri colte due, una per pianta e ce ne sono altre che sembra stiano superando la misura critica di ingiallimento.
Nel frattempo continuo a legare la pianta al sostegno man mano che cresce, alla base si libererà un po' di spazio che occuperò con qualche pianta di pepper ancora nel vaso 

Una panoramica dei pomodori in maturazione, temo che verranno pronti tutti insieme
sarà una bella occasione per qualche foto di gruppo 
C'è anche un peperone che cerca di farsi vedere...su quattro piante
chissà

Intanto ho boccioli di calendula che si stanno aprendo, tagete e nasturzio che già si vedono e borragine che fa foglie giganti, i fiori sempre attorniati da api indaffarate; per la cronaca le tarte non si filano minimamente la borragine, sono in attesa che la cuoca decida cosa fare con le foglie, frittura, frittata o ripieno per tortellini
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum