Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
larve di libellula ''pericolose'' ?
Ciao a tutti , nutro spesso la mia kino con larve di libellula , le mangia subito , oggi però nella vasca ne ho inserite tipo 10 , dite che possano attaccarla in gruppo ?
Che io sappia queste larve possono essere aggressive , quando gliene butto giù 2-3 non mi preoccupo molto , le pappa all'istante , ma 10 forse non le finisce subito e non vorrei che le sopravvissute possano pizzicarla ( lei è piccina , circa 3 cm di carapace ) . Secondo me non ce da preoccuparsi ma volevo essere sicuro
-
-
Contributor Mod
Re: larve di libellula ''pericolose'' ?
Sulla pericolosità lascio la parola agli esperti in acquatiche. Scusa la domanda, ma perché le nutri proprio con larve di libellula che sono utilissime a livello ecologico? mangiano molte zanzare e sono insetti utili, non vedo perché le devi sacrificare quando puoi benissimo dare del pesce o altri insetti meno utili.
-
Fedelissimo
Le do semplicemente per variare un po dal solito cibo .. bhe utili non so fino a che punto , le api a mio avviso sono utili ma le larve di libellula non saprei sinceramente , secondo me faccio un favore ai girini di raganella , le larve se li mangiano
Poi considera che nel laghetto in giardino da dove le prelevo ce ne sono veramente molte , basta spostare le foglie di ninfea e ne trovi decine ..
-
Contributor Mod
attento a non sovralimentarle.
anche da piccole vanno alimentate quotidianamente ma in quantità moderata
-
Fedelissimo
Certo gibo , non voglio animali obesi , però considera che le larve di libellula sono un cibo piuttosto leggero
-
Contributor Mod
10 larve, di qualsiasi tipo, sono decisamente troppo per un baby di 3 cm.
se puoi cerca di prediligere lombrichi e limacce, che hanno un alto contenuto di calcio
-
Fedelissimo
Capito , le darò con più moderazione allora !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum