Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 24

Testudo Horsfieldii "statica"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Testudo Horsfieldii "statica"

Ciao, io non sono molto esperto però zone aride non ne vedo, per come la vedo io sarebbe più adatto alle hermanni o graeca.
    Come hai letto nella scheda soffrono l'umidità e vivono su terreno arido.
    Posso chiederti quanto tempo è esposto al sole? Mi sembra molto riparato da piante e steccati.
    Hai fatto bene a separare le due specie, la horsfieldi può essere portatrice di herpes virus, spesso letale per hermanni.
    Torno a consigliarti una visita da un veterinario esperto in rettili, un semplice esame delle feci potrebbe risolvere tutto.
    Vedi in questa lista se un veterinario è lì vicino Elenco veterinari esperti in rettili ed animali esotici

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

12
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

testudo horsfield;

Predefinito Re: Testudo Horsfieldii "statica"

L'esposizione al sole è molto alta, dalla mattina alla sera la parte piu vicina al recinto è praticamente sempre al sole, mentre la parte sotto le piante è sempre all'ombra......quindi il tuo consiglio è quello di iniziare a togliere un po' di erba e lasciare terra nuda oppure sassolini?

- - - Aggiornato - - -

ciao,

per l'habitat in settimana cerco di riprodurglielo mettendo sassolini e sabbia, quella porzione di giardino anche se mi resta senza erba non è un problema......si l'ho presa da un negoziante che l'aveva insieme a tante altre, mi potreste consigliare che antiparassitario darle?
    L'alimentazione ho provato a darle tutti i vari tipi di insalata (gentile, cicoria, lattuga) oltre a l'erba che avete visto nella foto ho aggiungo una pianta di malva che dalla scheda sembra essere di loro gradimento.
    Si la tartaruga è apatica e sfugge il sole (è quello che mi ha insospettito), domanda in anticipo, come faccio a dare l'antiparassitario che mi andrete ad indicare?

grazie mille!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •