Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Testudo Horsfieldii "statica"
Ciao, io non sono molto esperto però zone aride non ne vedo, per come la vedo io sarebbe più adatto alle hermanni o graeca.
Come hai letto nella scheda soffrono l'umidità e vivono su terreno arido.
Posso chiederti quanto tempo è esposto al sole? Mi sembra molto riparato da piante e steccati.
Hai fatto bene a separare le due specie, la horsfieldi può essere portatrice di herpes virus, spesso letale per hermanni.
Torno a consigliarti una visita da un veterinario esperto in rettili, un semplice esame delle feci potrebbe risolvere tutto.
Vedi in questa lista se un veterinario è lì vicino Elenco veterinari esperti in rettili ed animali esotici
-
-
Simpatizzante
Re: Testudo Horsfieldii "statica"
L'esposizione al sole è molto alta, dalla mattina alla sera la parte piu vicina al recinto è praticamente sempre al sole, mentre la parte sotto le piante è sempre all'ombra......quindi il tuo consiglio è quello di iniziare a togliere un po' di erba e lasciare terra nuda oppure sassolini?
- - - Aggiornato - - -
ciao,
per l'habitat in settimana cerco di riprodurglielo mettendo sassolini e sabbia, quella porzione di giardino anche se mi resta senza erba non è un problema......si l'ho presa da un negoziante che l'aveva insieme a tante altre, mi potreste consigliare che antiparassitario darle?
L'alimentazione ho provato a darle tutti i vari tipi di insalata (gentile, cicoria, lattuga) oltre a l'erba che avete visto nella foto ho aggiungo una pianta di malva che dalla scheda sembra essere di loro gradimento.
Si la tartaruga è apatica e sfugge il sole (è quello che mi ha insospettito), domanda in anticipo, come faccio a dare l'antiparassitario che mi andrete ad indicare?
grazie mille!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum