Nel giardino dove vive la testudo hermanni adulta oggi ho visto un rospo, i due possono convivere tranquillamente oppure ci possono essere problemi?
Nel giardino dove vive la testudo hermanni adulta oggi ho visto un rospo, i due possono convivere tranquillamente oppure ci possono essere problemi?
ti conviene aspettare gli esperti (io non lo sono) ma penso proprio di si
Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri. (Khalil Gibran)
Ragazzi a volte mi stupisco a leggere alcune domande... assolutamente il Rospo non crea nessun problema ad una tartaruga. Cerchiamo di ragionare tenendo conto di come vivono in natura le T.hermanni, non sono certo sole, è normale che convivano con altri animali, in particolare con quelli di piccola taglia come altri rettili e anfibi. Gli unici animali che costituiscono un serio pericolo per loro sono cani, roditori (non i topini di campagna ma i ratti) corvidi e rapaci diurni (in particolare per le tartarughe baby che possono predare). Tuttavia, con opportuni accorgimenti (reti per le baby e recinti ben fatti) è possibile tenerle al sicuro e protette da questi animali.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM