Nel giardino dove vive la testudo hermanni adulta oggi ho visto un rospo, i due possono convivere tranquillamente oppure ci possono essere problemi?
![]() |
![]() |
Nel giardino dove vive la testudo hermanni adulta oggi ho visto un rospo, i due possono convivere tranquillamente oppure ci possono essere problemi?
ti conviene aspettare gli esperti (io non lo sono) ma penso proprio di si![]()
Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri. (Khalil Gibran)![]()
Ragazzi a volte mi stupisco a leggere alcune domande...assolutamente il Rospo non crea nessun problema ad una tartaruga. Cerchiamo di ragionare tenendo conto di come vivono in natura le T.hermanni, non sono certo sole, è normale che convivano con altri animali, in particolare con quelli di piccola taglia come altri rettili e anfibi. Gli unici animali che costituiscono un serio pericolo per loro sono cani, roditori (non i topini di campagna ma i ratti) corvidi e rapaci diurni (in particolare per le tartarughe baby che possono predare). Tuttavia, con opportuni accorgimenti (reti per le baby e recinti ben fatti) è possibile tenerle al sicuro e protette da questi animali.
![]()
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM