Direi che se l'animale mangia, il primo passo è dargli un'alimentazione decente: per emergenza passerei ai pellets, di buona marca: Se li trovi, ti consiglio i tetra reptomin.
Però non devono mangiare SOLO quelli: devi procurarti del pesce di piccole dimensioni che possa essere dato senza rimuovere nulla, dalla testa alle interiora.
Solitamente si consigliano i latterini.
Altro accorgimento: trova un osso di seppia da lasciare in vasca, penseranno loro a consumarlo quando vorranno.
Gli ossi di seppia si possono ottenere su una spiaggia, in pescheria o anche nei negozi per animali, li vendono per i canarini.

Poi parleremo dell'allestimento (3 sono tante, specie se si tratta di Trachemys) e di tutta l'attrezzatura necessaria, intanto pensa ad alimentarle bene.