Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Trachemys scripta inappetente
Ed eccoci amici del forum,
Oggi, finalmente è stata visitata dal veterinario esperto in rettili.
Inizialmente la mia paura maggiore era stata quella di aver creduto che avesse potuto ingerire un sassolino, non ne ho nella vasca ma avevo notato, nella piantina dell Iris, due o tre che ne sono emersi.
Dal veterinario sono entrato alle 10.15 e sono uscito alle 12.55, l ha visitata, e ha somministrato un reidratante, un antibiotico e un altro farmaco che non ricordo, ma sembra che aiutasse l'intestino, perché le pareva intasata da sabbia! Mi ha fatto i complimenti per come e dove le allevo ( e questo grazie a tutti Voi e soprattutto a Leonida) ma mi ha ca z z i a t o perché il carapace è un po molle, poi è gonfia e la testa molle ( sintomo che non sta affatto bene) , l osso di seppia manca nella loro alimentazione da due settimane e non di più ( in pescheria l ho cercato ma non l'ho trovato) poco fa ho scoperto che viene dato pure ai canarini, cosa che non sapevo, dunque oggi lo reperirò presso un negozio di animali.
Ha fatto le lastre, nulla, niente sasso ( PER FORTUNA) allora ha aperto la bocca e da lì ha visto che era pallida, allora ha somministrato sempre tramite punturina il calcio.
Diagnosi?? È ipocalcemica!!
La cosa che mi ha fatto più male tra tutto, è stato quando mi ha detto che la tartaruga non sta male da domenica, ma da molto prima! Come ho fatto a non rendermene conto? Che razza di pseudo allevatore sono?? Mi ha ingannato il fatto che mangiava e faceva basking più dell altra!
Adesso spero che con la terapia si riprende quanto prima, la terapia non posso postarla per tanti motivi che mi hanno appena spiegato, vi posto le lastre

Adesso se mi insultate per cattivo allevamento, fate più che bene, lo sto facendo a me stesso da quando sono uscito dal veterinario.
L'unica cosa che conta è che la mia tartaruga guarisce, è nelle mie mani più che mai.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum