Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho una coppia di testudo hermanni che nel corso degli anni hanno deposto uova delle quali non ho mai trovato la buca. Di queste ho trovato, casualmente, 5 tartarughine, di varie età, tutte incubate a terra. Lo scorso anno ho cambiato casa e giardino, come al solito la tartaruga ha deposto, ho visto solo le sue prove di scavo, ma non sono riuscita a trovare niente, ne uova ne tartarughine.
Quest'anno, esattamente lunedi scorso, l'ho vista deporre 4 uova e quindi so dove sono. Purtroppo dai calcoli fatti dovrebbero nascere durante le settimane in cui saremo fuori roma per viaggio. Potrei recintare la buca ma non credo sopravviverebbero a lungo non controllate. Sono ancora in tempo per spostarle in incubatrice, con tutti gli accorgimenti necessari naturalmente? Ne ho vista una, modello Trixie Reptile Max 60 in un negozio vicino. E' affidabile? Ed inoltre fino a quando è possibile metterle in incubatrice? E possibile farle rimanere in terra fino alla mia partenza e poi spostarle in incubatrice solo alla fine, in modo che se non sono ancora nate naturalmente posso affidarle a qualcuno?
Grazie
Ilaria