In effetti faccio un po' fatica a vedere questa inguinale non avendo ancora visto moltissime tartarughe da vicino per me è molto facile confondermi.
Seba se ricerchi in internet trovi molte foto, su youtube (testudo hermanni identification)c'è anche un bellissimo filmato ( in inglese però) dove vengono illustrate bene le differenze. Oltre alle schede di tartarugando se ne trovano su altre forum tartofili (quello di tartarugheeoltre ha molte foto in merito alle differenze). Ma continuo a pensare che se non ne vedi tante dal vivo sia difficile.
Io ad esempio ancora non riesco a capire bene alle volte la mancata divisione dello scuto sovracaudale nelle THB perché mi pare che spesso si noti in loro comunque una leggera divisione, sebbene non marcata.
La cosa più utile credo sia andarti a cercare sul forum tutte le discussioni con "identificazione sottospecie" o robe simili, a me sta servendo molto.

- - - Aggiornato - - -

A titolo di esempio, guardate questa foto, a prima vista sembra identico a quello postato da seba.
Un esperto a prima vista coglie subito le differenze salienti, io invece ancora confondo.

- - - Aggiornato - - -

quello di seba