del settore, qualche settimana fa ho trovato una trachemys scripta in campagna (probabilmente abbandonata nel fiume vicino da qualche incosciente che oltre al fatto dell abbandono rischia anche di provocare un disastro ambientale) è un esemplare adulto femmina il guscio è circa 15 centimetri ma non so a quanti anni corrisponde.
l'ho portata a casa e le ho attrezzato un laghetto in giardino. ora chiunque possa darmi una mano e dirmi di piu sugli accorgimenti da adottare per tenerla in giardino è benvenuto.
il laghetto è profondo una ventina di centimentri e largo un metro e da mangiare le do verdura ma sopratutto mangia le lumache che entrano nel suo recinto attirate dall'acqua.
pensavo di prenderle un amichetta cosi non resta sola ma il mio dubbio (forse ingenuo) è che visto che nei negozi ci sono solo tartarughine piccole vista la differenza di dimensioni possa mangiarla, e poi vorrei sapere se d'inverno puo restare all'aperto nelle condizioni incui si trova adesso o se devo procurarle una vasca piu grande o se puo andare in letargo sottoterra, insomma sull argomento inverno non ne ho idea di come comportarmi.
grazie a chiuque possa darmi una mano.