Io sto per prendere una tartaruga per la prima volta, ho già un recinto in cui tengo galline, dite che posso convivere o devo farle un altro recinto apposito?
Io sto per prendere una tartaruga per la prima volta, ho già un recinto in cui tengo galline, dite che posso convivere o devo farle un altro recinto apposito?
Recinto apposito, possibilmente distante.
Le galline hanno il brutto vizio di beccare, e portano malattie.
Allora ne farò uno solo per lei ora mi sorge un ultimo dubbio, ho letto di mettere una rete per uccelli, quindi lo devo chiudere completamente superiormente?
Esatto, con una rete a maglie 1cm per lato per esempio.
Non è raro che le galline vadano a beccare gli occhi delle tartarughe, con le possibili conseguenze che si possono immaginare
Rughis eviterò assolutamente questa cosa!
Lillaghe la tua foto mi è molto utile mi sa che creerò una struttura simile alla tua
mi fa piacere, valuta bene a quale stress può essere sottoposta la rete, quella che vedi è in plastica (o qualcosa di simile) e regge il peso di un gatto adulto.
Se hai cani che frequentano il giardino potrebbe essere necessario qualcosa di più robusto!
Ciao
lillaghe, bella la struttura "anti bambino"!!!
Mi intrufolo in questa discussione per chiedere se anche le anatre (pechino americana, una giovane coppia) possano dare problemi alle tarte. Le mie tartarughe sono nei loro recinti con tanto di rete sopra, ma le anatre di giorno sono libere in tutto il giardino. Spesso raccolgo le erbe selvatiche anche nei posti dove "pascolano" le anatre e dopo averle lavate , le do alle tarte, potrebbero esserci problemi?
Mi scuso in anticipo con i mod e con james91 per essere passata agli "anatidi"
Ultima modifica di Silvia81; 15-05-2015 alle 21:59
Secondo me i volatili sono potenziali depositi di salmonelle, e i rettili le salmonelle le attirano...
Ok, grazie. Per precauzione raccoglierò le erbe selvatiche altrove...
Però mi sorge un dubbio, per volatili si intendono anche merli, passeri, tordi, colombi, tortore, gufi, falchetti... io qui sono piena! Abito in pieno Parco nazionale del Circeo! Dove le vado a raccoglierle le erbe per le tarte?
Il.problema sono le cacche che le tarte si mangrebbero stando assieme ai volatili da cortile.