Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Sessaggio Testudo h.h malconcia.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di verdevolpe
    49
    Discussioni
    Like ricevuti
    6
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Sessaggio Testudo h.h malconcia.

Citazione Originariamente Scritto da komodo Visualizza Messaggio
    E' un maschio.

Due domande (senza offesa):

- hai mai letto la scheda che c'è in homepage? perchè dalle domande che fai qui e che hai fatto anche in un'altra discussione mi sembra di no.

- dove l'hai trovato questo maschio?
    E perché dovrei offendermi?
    Di schede o articoli ne ho lette diverse, ma non li ho capiti benissimo. Ora che ho un po' di esperienza in più su hermmani comincio ad avere un'idea più chiara, almeno sul SESSAGGIO . Ma a quale e scheda ti riferisci??

Per l'altra domanda ora rispondo mentre replico a Eurydice. La tarta in questione l'ho trovata su di un marciapiede vicino ad un terreno che aveva la rete che non toccava terra in alcun punto. I proprietario evidentemente si interessavano molto alla bestiole che di li a poco sarebbe finita sotto qualche ruota. Oltretutto, come ho scritto, è sempre stata conciata male e aveva segno di un intervento plastico operato con vetroresina. Credo sia stata morsa da un cane. Perché il carapace non è che sembra fragile, è proprio deforme e forato in alcuni punti. Alle mie tartarughe, visto che lo vuoi sapere, do pasta, cannoli siciliani, gelato e quant'altro ricco in amidi e zuccheri... scherzo un poco, e spero lo perdonerai, ma la tua risposta un poco maliziosa, ammettilo se vuoi, mi ha infastidito perché non hai neanche provato a pensare che forse sono così perché chi me le ha date le trattava male e purtroppo l'alimentazione corretta che ora seguono non recupererà più queste situazioni degenerate. Le migliora giusto un po, o almeno così mi è stato detto in questo forum. Se io non volessi allevarle bene non sarei qui a chiedere e cercare consigli. Se non faccio domande dirette su argomentazioni in merito al cibo o alla custodia è perché queste informazioni, generiche, sono già state trattate, mentre non mi fidavo a stabilire da solo il sesso delle tartarughe.
    Quindi, lo chiedo per favore, meno inquisizione e più consigli, come è abitudine dei più che frequentano queste pagine.
    Ultima modifica di verdevolpe; 19-05-2015 alle 23:00

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di komodo
    740
    Discussioni
    Like ricevuti
    203
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Sessaggio Testudo h.h malconcia.

Altra cosa: l hai trovata vicino ad un terreno come dici tu, sei andato a chiedere se era loro? Te ne sei proprio appropriato insomma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •