Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Consiglio filtro esterno
Ciao Smigol,
Ti parlo in base alla mia poca esperienza!
Da un paio di mesi, per me le mie due Trachemys s s baby, uso come filtro esterno, in un acquario da 100 litri prima, ed una vasca da 145 litri poi, un nuovo pratiko 200 New generation e ti posso garantire che qualità/prezzo, per me, sono ottimi! Online io l'ho pagato una cifra non superiore alle 70€, in negozio lo trovi pure, ma il costo lievita molto.
Online i siti affidabili che io conosco sono, acquariumline e aquariomania!
Magari ce ne saranno tanti altri, io ho acquistato da loro e sono seri.
Come filtri esterni ce ne sono tanti e più costosi del pratiko , l eccellenza la paghi ed il filtro Eheim è uno di questi !
Un osservazione se posso, guardati bene a comprare di seconda mano, inizialmente, ho acquistato compreso in un pacchetto acquario, mobiletto ed appunto filtro pratiko 200 vecchia generazione e del pacchetto l'unica cosa che mi ha dato noia è stata il filtro che perdeva, era mezzo andato, avevo preso degli ottimi materiali biologici, ma non andava e l'ho accantonato! L'ho ripristinato con dei pezzi di ricambio ed adesso ciònonostante ha tre anni va che è una meraviglia!
Dato che sei alle prime armi, comprane uno nuovo se puoi!
Ti mando qualche scatto:

Nella prima foto il vecchio filtro ripristinato, la seconda il pratiko nuovo lo vedi piazzato a sinistra della vasca prima di essere stato schermato per bene dai raggi solari.
Un altra cosa, affrettati, il prima possibile, a prendere la vasca samla, corri! Te lo dice uno che che aveva una vasca da 40litri!
Meritano di vivere, NO di sopravvivere!
Ultima modifica di Ale79; 19-05-2015 alle 22:58
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum