Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Chelonian Expo 2015 - 16 e 17 maggio
La fiera è stata purtroppo inficiata da innumerevoli defezioni dell'ultimo minuto/secondo. E' certamente poi mancato il solito pubblico che si è letteralmente dimezzato rispetto alle precedenti edizioni quando la domenica pomeriggio se volevi passare dovevi fare a gomitate. La varietà di animali, eccezion fatta per Minizoo, era scarsa, ma personalmente lo prevedevo sapendo quello che stava succedendo. Purtroppo l'affollarsi di fiere danneggia maggiormente le poche occasioni monotematiche ormai rimaste a favore di carrozzoni dove si trova di tutto. E' una lotta impari che porta via espositori e, in alcuni casi li allontana proprio dall'Italia. Pochi lo avranno notato, ma alla fine chi non viene più sono gli stranieri con animali particolari.
I pochi espositori/allevatori Italiani hanno portato quel poco che hanno al momento e non è vero che non ci fossero animali meritevoli, solo che ci sono delle dinamiche strane che per esempio quest'anno hanno fatto preferire baby ad esemplari subadulti.
Personalmente, essendo un allevatore prima di tutto, di grosso o medio, avevo solo maschi soprannumerari, perchè per me dar via una femmina vuol dire dar via un pezzo del mio allevamento.
In ogni caso, obiettivamente, forse la prima edizione riscosse meno pubblico di questa. Fino allo scorso anno il livello è sempre stato elevato, con punte eccellenti nell'edizione del 2013.
Personalmente, a parte i soliti commercianti, mi sarei aspettato una risposta più calorosa da parte dei molteplici allevatori che in questi ultimi anni hanno ricevuto le certificazioni cites. Un'occasione persa...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum