Sì, sì...sulle bustine c'è sempre un po' di confusione, anche in quelle per i fiori! In teoria dovrebbe esserci scritto sempre il nome in latino delle piante da seminare (la certezza sta qui), di solito le scrivono in un angolino e in caratteri microscopici...è sempre bene controllare le etichette di qualsiasi cosa si acquisti perché, giustamente, vorrei essere sicura che sto comprando ciò che mi serve!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Sì sì, tutte le cultivar di Nasturzio vanno bene!
Eurydice ciao... Ho un enorme dilemma che mi sono appena posto e non so perché non mi sia venuto in mente prima... Nel recinto della tarta ho un'altissima palma...questa palma d'estate fa dei frutti...e cadono delle palline per un periodo, palline fastidiose... E mi chiedevo se erano nocive in caso la tartaruga tentasse di addentarle.... L'anno scorso non é successo nulla..ma non mi ero proprio posto il problema
Ciao...la prima è Piantaggine, va benissimo...dovrebbe essere presente in ogni recinto alla pari del Tarassaco. La seconda è un Leontodon, va bene.
Riguardo ai frutti delle palme...dipende, alcuni sono tossici, riesci a raccoglierli quando cadono? in ogni caso le tartarughe non dovrebbero mangiarli.
Queste?!
Se continui a selezionare con così tanta apprensione le piante del recinto delle tue testuggini, rischi di ammalarti tu prima di loro. In natura nessuno seleziona il loro cibo, eppure sembrano cavarsela benissimo.
Non sono piante del recinto prima di tutto... Girando per i campi trovo scatto e chiedo...mi sembra lecito chiedere dato che ci sono persone molto più informate di me... E poi mi pare che sia risaputo che é meglio variare con le erbe selvatiche proprio come in natura...
Per carità, più che lecito. Avrò frainteso io, perché mi era sembrato di leggere che esprimevi preoccupazione per alcune piante che potrebbero crescere nel recinto o bacche cadute all'interno. Sorry.
Ciao a tutti... Ho sorpreso la mia tartaruga dare due morsi a un petalo di ciclamino ... So che è dannoso... Rischia qualcosa... O posso stare tranquillo?! Premetto che la pianta in questione non è nel recinto.. Molto probabilmente col vento c'è volato dentro...