Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Problema di alimentazione
sisi komodo, è un maschio e la foto la feci poco prima di inviartela. Io, ripeto, la vedo molto in salute, sta sempre al sole, cammina molto per tutto il giardino. Per la sporgenza ti tranquillizzo che non la scavalca mai, anche io come te all'inizio avevo preoccupazione in merito. Il terreno diciamo che me lo ha privato lei di qualunque erbetta, in inverno quando la tartaruga è in letargo è pieno di trifogli ed erbe varie. Appena lei si sveglia divora qualunque piantina ci sia e non da nemmeno il tempo di ricrescere. Ce l'ho da 7 anni e a quanto ricordo non mi aveva mai dato problemi di alimentazione, cioè mangiava tutte le verdure/erbe che le mettevo avanti. Ecco ora che mi ci hai fatto pensare, potrebbe centrare qualcosa il fatto che stia in periodo di accoppiamento?
- - - Aggiornato - - -
EURYDICE e LILLAGHE come alimentazione le do trifogli, erba di campo, aloe e delle volte osso di seppia, oltre a variare con verdure ed ortaggi. Sta sempre al sole e cammina tantissimo per tutto il giardino. Come ho spiegato a KOMODO il terreno diciamo che è privo di piante per via della tartaruga che mangia qualsiasi piantina appena sboccia. Il terreno del mio vicino affianco è pieno di erbetta, infatti delle volte la passo li. Per quanto riguarda i letarghi non ne hai mai saltato uno, precisa come un orologio svizzero
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum