Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Sistemazione estiva
ok allora io pensavo casomai metto la vasca (per ora continuo col terracquario da 40 litri che ha anche il filtro interno) a ridosso del muro, tenendo la tenda della terrazza in modo che salti le ore peggiori! praticamente prenderebbe il sole della mattina fino alle 11 e poi forse un po dopo le 4.. così il compromesso raggi solari e temperatura acqua può andare?
p.s. per l'appunto adesso (ho lasciato la tartaruga a nuotare nella sua cacca per un po' prima di trovare questo terracquario con filtro interno) la tarta ha una leggera micosi, ha qualche pallino bianco sul carapace, quindi l'ho messa fuori dall'acqua all'aperto passando un po' di sale sul carapace. La tengo 2 ore fuori e poi due ore dentro (in acqua con 5g/l di sale), può andare? dato che la micosi non è estesa preferirei usare rimedi naturali come sole e sale piuttosto che andare a prendere clorexidina e compagnia bella
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum