Le testuggini sono animali coprofaghi, il nastro colorato serve probabilmente a Debora per individuare più facilmente gli animali in giardino![]()
![]() |
![]() |
Le testuggini sono animali coprofaghi, il nastro colorato serve probabilmente a Debora per individuare più facilmente gli animali in giardino![]()
Due anni e mezzo fa avevo chiesto di sapere il peso.
Ma non sono due maschi?O la foto inganna?
La prima nella foto dev'essere la più grande quindi femmina ..... anche se anch'io ho avuto impressione che fosse un maschietto.
Aspettiamo misure e peso per sicurezza.
Ma il nastro o meglio la colla del nastro non fa male alla tarta?
La più piccola è 350 grammi e misura 12 cm.
La più grande è quasi 700 grammi e misura 15 cm.
Due anni fà avevamo detto che la piccola era un maschietto e la più grande era una feminuccia.
I cani non le hanno mai assaggiate, convivono molto bene, anche perché il giardino è molto grande.
Mi dispiace ma gli adesivi rimangono.
Mi spiace per le tarte a causa del nastro.
Sicuramente la tarta nella seconda foto che hai messo oggi è un maschietto.
- - - Aggiornato - - -
Riguardando bene mi sembra propio tu abbia 2 maschietti![]()
Anche per me sono 2 maschi![]()
Due anni fà era femmina.
Due anni fa non era ancora cresciuta abbastanza, queste sono le sorprese che ci riservano quando si ha fretta di sapere, non succede solo a te, anche a molti altri.
Potrà succedere anche a me visto che tra un po mi arriveranno due baby![]()
Togli i nastri adesivi, loro stanno meglio e tu ti diverti di più a cercarle
ma non è la stessa! La coda potrà anche cambiare (a 700 gr?) ma anche le macchie sul piastrone???
- - - Aggiornato - - -
mi sache qualcuno nottetempo ti ha sostituito la femmina con un maschio
Hai voglia a metterci lo scoch colorato , serve un antifurto
Scherzo...
- - - Aggiornato - - -
Visto ora che siamo vicine di casa :-)
Mi sembra che ti sia stato sottolineato che la lattuga non va data.. solo erbe selvatiche, il mangime reptil lascialo perde ed evita l'anguria che ha solo acqua ed è molto dolce. sul pomodoro ho qualche dubbio, mi sembra che neanche quello va bene, qualcuno può correggermi se sbaglio? riguardo il sesso Anche a me sembrano 2 maschi.
Ultima modifica di Vaieia; 08-05-2015 alle 01:11
Lattuga, anguria, pomodoro e mangime non danno nessun problema se dati saltuariamente e inseriti all'interno di una dieta variegata basata su erbe selvatiche Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
Nel tuo caso hai un giardino abbastanza selvaggio, se aggiungi tarassaco, piantaggine e altre erbe selvatiche non vedo motivo di integrare con altro, possono fare da sole![]()
Il mangime puo' dare problemi epatici e renali, questo soprattutto se non associato ad una "fornitura idrica" piuttosto abbondante, di solito si sconsigli soprattutto se di produzione industriale
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?