Salve ragazzi.
La settimana scorsa ho portato le mie tartarughe dal veterinario che dopo averle visitate e fatto vari controlli ha detto che stavano tutte bene, MA la più piccola (che è davvero molto piccola..forse è proprio baby) sembrava un pò indietro nella crescita e a detta del doc era pure semiletargica (forse a causa delle condizioni in cui era tenuta in negozio prima che la prendessi..boh..).
Però la piccola fino a pochi giorni fa ha sempre mangiato, andava in acqua a farsi qualche nuotata, interagiva, e faceva molto basking, invece negli ultimi giorni sia io che mia moglie abbiamo notato che sta sempre per i fatti suoi, sembra molto apatica, non mangia quasi nulla (anzi, ieri non ha proprio mangiato!!!) e sta quasi sempre fuori dall'acqua.
Ho provato a stimolarla e risponde benissimo agli stimoli, nuota perfettamente etc..ma dopo un pò se ne torna all'asciutto o resta in acqua "aggrappata" e sembra dormire. Però per quanto riguarda il cibo non ne vuol sapere..ho provato a darle di tutto: pesce, gamberi, verdura, pellet..niente. Non è assolutamente interessata a nutrirsi.
Leggendo le schede escludo il raffreddore/polmonite perché non ne vedo i sintomi...l'unica cosa è che forse è costipata (effettivamente non posso dire se ha fatto o no la cacca..ma le altre la fanno sempre e le ho anche viste farla..lei non ne ho idea..), ma per averne la certezza dovrei portarla di nuovo dal veterinario..cosa che fino a venerdì/sabato non potrò fare (sono senza auto che è dal meccanico!).
Oggi ho intenzione di chiamarlo e sentire cosa mi dice..speriamo bene..