Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Ecco le nostre piccole tartarughe. Riconoscimento specie!?
Dopo qualche giorno sto notando che la più piccola "sembra" costipata...spesso la trovo fuori dall'acqua e non mangia molto come prima (non so dire se ha fatto la defecato..), fa molto basking quando le tengo sotto il sole e tende a stare per i fatti suoi, quindi un pò apatica. 
Inoltre pesandole ho notato che è l'unica a non aver messo peso, mentre le altre sono tutte intorno ai 10gr lei è stabile sui 7gr e qualcosa. Insomma non ha messo peso, ma non l'ha nemmeno perso..
Se può servire vi dico che il loro cibo principale è pesce anche se purtroppo da me non si trovano latterini e simili per via di divieti di pesca e periodo stagionale etc.., a detta dei pescivendoli, quindi le nutro con ciò che trovo come Alici, Seppie/Calamari,qualche Vongola, Gamberetti interi, e raramente un pò di verdure come la zucchina e la carota, tagliate a rondelle fine, che sembrano gradire molto!
Sti giorni quando avrò modo di passarci, vedrò in un negozio specializzato in pesce surgelato (il classico surgelato a bordo, non il precotto eh!) se riesco a reperire qualche pesciolino..magari il "bianchetto" o simile... 
Tornando alla baby, pensate che dovrei già tornare dal veterinario!?!?! O potrebbe essere stato solo lo stress del "viaggio" in auto!? Io oggi o domani intanto provo a sentirlo per telefono e vedo cosa mi dice..sto un pò in ansia..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum