Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Pond (tinozza) per emys terminata
Ciao brangianit, bel lavoro!
Tra l'altro, se non erro, vedo che abbiamo utilizzato lo stesso sistema per recintare, tondini da carpentiere piegati in morsa a cui è applicata la rete, io ultimamente li ho verniciati con smalto all'acqua antiruggine in tinta con la rete.
per il filtro io ci ho rinunciato per semplicità e problemi logistici, nel tuo caso se riesci a portare l'energia elettrica un pensierino ce lo farei, anche perché con la vasca fuori terra hai una buona libertà.
Inoltre, anche in base all'esposizione solare, io metterei qualche pianta nella parte emersa in modo da garantire un po' d'ombra, ti consiglio normalissima mentha che trovi ovunque ed è perfetta allo scopo.
vedrei bene anche qualche legno e corteccia grezza di sughero a cavallo del bordo della vasca (ma c'è del cellophane che copre il bordo della vasca?).
Per quanto riguarda le emys, hai qualche novità? Sul post del mio nuovo laghetto leggevo che una purtroppo è annegata
Ultima modifica di gibo; 05-05-2015 alle 07:36
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum