ciao a tutti appena iscritto ho 2 bellissime Trachemys scripta....ve le presentero'
ciao a tutti appena iscritto ho 2 bellissime Trachemys scripta....ve le presentero'
Ciao giek !
Benvenuto tra noi
Benvenuto!
Ecco le mie 2 bambine, Tarta e Ruga , :-) ... acquaterraio misura 45x45x40 con filtro esterno tetra ex 600 in funzione da una settimana, Tarta è decisamente + grande di ruga e hanno entrambe 7 mesi di vita.... spero vi piacciano... :-)
Ultima modifica di gekos73; 19-04-2015 alle 12:34
Ciao, son cresciute bene per aver 7 mesi, per l'aquario direi che è piccolissimo per loro due senza contare che acqua, visto che a loro piace nuotare, ne vedo pochissima lì dentro, ci saranno 10 litri?
dovrebbero essere sui 16 lt si si, ma se ne metto di piu' ho paura che scavalcano :-)
forse essendo quadrato dalla foto c'è una prospettiva diversa
- - - Aggiornato - - -
Hai fatto del tuo meglio ma puoi migliorare, nel frattempo potresti rimuovere tutto il materiale che porta via spazio al nuoto e cioè tutte le decorazioni in plastica, mica servono a loro, nonchè rimuovere tutti quei sassolini sul fondo che se venissero inghiottiti potrebbero causare una brutta occlusione intestinale.
Per loro due se non erro andrebbe bene un 120X60H50 con riscaldatore e filtro esterno adeguato, nonchè zona emersa (che puoi fare sopraelevata) e lampade spot e uvb posizionate in modo da "soleggiare" la zona emersa
Potresti anche sostituirlo con due vasca samla ikea (2 una dentro l'altra), la più grande, non costa molto e per qualche anno ti basta.
Come cibo spero non darai loro i gamberetti secchi che non sono assolutamente adatti.
Ora vedo se trovo qualche esempio nel forum.
grazie mille, come cibo alterno lombrichi, trota,latterini e qualche pallet, la verdura non la mangiano...
Ultima modifica di gekos73; 19-04-2015 alle 13:51
Ciao, benvenuto nel forum
ecco la nuova zona emersa + spot+ lampada uvb cosmos 20 :-)