Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Aiuto per riconoscimento e convivenza!
A loro non interessa chi tu sia e da quanto le hai, se le trovano diventi bracconiere automaticamente, che tu lo sia o no.
Sicuramente sarà difficile, molto difficile lasciare le altre due.
-
-
Contributor Mod
Puoi anche decidere di tenerle assumendoti le tue responsabilità, ma ti consiglio di non farle riprodurre altrimenti avrai ulteriori tartarughe illegali. Hai fatto bene a restituire la T.hermanni....la convivenza con le graeca non è ottimale.
-
Contributor Mod
Il mio è stato un intervento sarcastico,atto proprio a farti capire il pericolo della situazione. Il detenerle illegalmente rende te colpevole di bracconaggio. È normale affezionarsi,è normalissimo,ma ti conviene andare dalla forestale,dire che le hai trovate ( come è stato,mi sembra di aver letto ) e potrebbero sequestrarle,come anche affidartele ( complicato,ma possibile ). Scrivi a utenti che amano questi animali,capiamo il legame verso i rettili più di tanti altri allevatori che magari si sono fermati ai mammiferi e che magari neanche pensano ci si possa affezionare a una tartaruga. Ma conviene comunque che,se vuoi procedere nell'allevamento di questi animali,ti prendi un paio di esemplari con documenti e chip,poi potrai detenerli tranquillamente e farli riprodurre
-
Simpatizzante
Credo che la cosa più assurda di queste leggi idiote, si l'impossibilità di regolarizzare ciò che tu hai.
Se si potesse fare molto probabilmente risolveremmo tanti problemi.
Buon weekend...
Cancellate pure il post..
-
TartaManiaco
Se si facesse come dici tu allora tutti quelli che le trovano libere potrebbero portarsele a casa e dire che son anni che le hanno.
Per quanto riguarda le leggi son d'accordo, in certi casi sono propio assurde
Buon fine settimana anche a te.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum